Un altro 15enne aggredito con delle coltellate
Un ragazzo di 15 anni, di origine pakistana, è stato aggredito con delle coltellate da parte di due ragazzi alla stazione ferroviaria di San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna. L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì 16 aprile.
Come riferisce la questura di Bologna, il 15enne ha avvertito la centrale operativa della polizia dopo aver subito l’aggressione, indicando in due ragazzi giovani – probabilmente coetanei o poco più grandi della vittima – e di origine nordafricana gli autori della violenza.
Registrati alla nuova sezione Dossier BolognaToday
Il 15enne aggredito non ha riferito il motivo che ha portato alla lite, scaturita probabilmente per futili motivi, ma ha detto di non conoscere gli aggressori. Nei prossimi giorni sporgerà una denuncia. Il 15enne è stato portato all’ospedale Maggiore in codice di media gravità: le sue condizioni sono piuttosto serie, anche se non è in pericolo di vita. I colpi da arma da taglio lo hanno raggiunto al viso e al petto e sarà probabilmente dimesso con una ventina di giorni di prognosi.
I due aggressori non hanno rubato nulla e dopo la violenza nei confronti del 15enne sono fuggiti via dall’uscita posteriore della stazione. L’arma utilizzata non è stata trovata e nel punto in cui c’è stata l’aggressione non ci sono telecamere di videosorveglianza. Sul posto è intervenuta anche la polizia scientifica.
L’aggressione ricorda molto la violenza subita da un altro 15enne originario di Medicina avvenuta martedì 15 aprile a Cesena: anche in questo caso gli aggressori erano giovani e hanno colpito la vittima con dei colpi di arma da taglio al volto.
Source link