Trentino Alto Adige/Suedtirol

Un albero per ricordare Elisa Stivanello, epidiemologa morta prematuramente nel 2023 – Cronaca



BOLZANO. «Un albero per Elisa». I colleghi di Bologna hanno voluto ricordare così Elisa Stivanello, bolzanina molto conosciuta, la cui famiglia gestisce la farmacia Alla Torre in via Parma, morta prematuramente nel giugno 2023.

Negli spazi esterni al Poliambulatorio San Camillo a San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna, è stato piantato un tiglio alla memoria di Elisa Stivanello, medico epidiemologa del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Azienda Usl di Bologna.

All’iniziativa erano presenti, tra i familiari, il fratello Cesare, le colleghe e i colleghi del dipartimento dell’Epidemiologia e del Dipartimento di Sanità Pubblica tra cui il direttore Paolo Pandolfi, che hanno condiviso un momento di raccoglimento e vicinanza nel ricordo di Elisa.

Un’occasione semplice e sentita per esprimere la gratitudine verso la sua professionalità, il suo impegno costante e la sua umanità, qualità che hanno lasciato un segno profondo in chi ha lavorato al suo fianco.

Il tiglio, è stato detto, «resterà a testimonianza del contributo che Elisa ha portato al lavoro quotidiano dell’azienda e soprattutto alla comunità con i suoi studi e le sue ricerche». Verranno indette in futuro a suo nome delle borse di studio.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »