Molise

Un albero di Natale che diventa simbolo di vita: la Festa della Luce accende la speranza (FOTO E VIDEO) | isNews

Tante le emozioni vissute nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del Veneziale di Isernia


ISERNIA. Un pomeriggio di emozioni ha illuminato l’ospedale Veneziale di Isernia per la  Festa della Luce, l’evento promosso dai reparti di Ostetricia e Pediatria e dedicato ai bambini, alle famiglie e a tutti coloro che vivono l’esperienza della nascita e della cura.

L’appuntamento ha avuto come momento centrale l’accensione dell’Albero di Natale, simbolo di nuove luci, nuove vite e nuove emozioni. Un gesto semplice ma ricco di significato, pensato per celebrare i bambini nati durante l’anno e quelli che verranno, portatori di speranza e futuro.

La Festa della Luce è stata anche un’occasione per rivolgere un pensiero speciale alle famiglie, ai piccoli pazienti e a tutte le persone che ogni giorno vivono l’ospedale come luogo di cura, accoglienza e affetto. Un momento comunitario, fortemente voluto dalla direzione ospedaliera, per condividere lo spirito del Natale e rafforzare il senso di vicinanza tra istituzioni, operatori sanitari e cittadinanza.

A sottolineare il valore dell’iniziativa è intervenuto il sindaco di Isernia, Piero Castrataro.
 “Questa sera all’ospedale di Isernia la Festa della Luce – ha affermato – ha acceso molto più di un albero di Natale: ha acceso speranza, fiducia e futuro. È stato un momento semplice ma profondo, per celebrare i bambini nati e quelli che arriveranno, simboli di vita e nuove emozioni”

Il primo cittadino ha inoltre evidenziato il ruolo fondamentale dei reparti coinvolti. “I reparti di Ostetricia e Pediatria – ha ricordato –  sono luoghi vivi, che funzionano, che accolgono e abbracciano, anche grazie a personale straordinario che lavora ogni giorno con professionalità, passione e cuore. Sono segnali importanti, che ci consentono di guardare con ottimismo al domani”.

GUARDA LA FOTOGALLERY


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »