Un addio commosso per Maria Luisa Cuccu, la “Bully” nuorese nel cuore della Juventus
Maria Luisa Cuccu con Cristiana Girelli
NUORO – La città si stringe nel dolore per la scomparsa prematura di Maria Luisa Cuccu, morta a soli 37 anni dopo una coraggiosa battaglia contro un tumore. Conosciuta affettuosamente come “Bully” e “Pistol”, Maria Luisa ha lasciato un vuoto incolmabile non solo a Nuoro, dove era molto amata, ma anche nel mondo del calcio femminile, di cui è stata una talentuosa protagonista.
La commozione per la sua perdita è stata espressa con parole toccanti anche dalla capitana della squadra femminile della Juventus, Cristiana Girelli. “Hai lottato con tantissimo coraggio e forza la stessa che trasmettevi quando venivi a guardarci,” ha scritto Girelli, rendendo omaggio alla tenacia di Maria Luisa. “Un abbraccio fin lassù.”
Maria Luisa Cuccu, che da dieci anni viveva a Roma per lavoro, non ha mai reciso il forte legame con la sua Nuoro. La sua scomparsa ha suscitato un’ondata di affetto e tristezza in tutta la città: per la sua forza, per il suo spirito combattivo e per la sua profonda passione per lo sport.
Un commento
– mostra commenti
Sostieni l’informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi