Umbria

Umbria: chiusa per tre notti la Ss318 tra Valfabbrica e Casacastalda


La strada statale 318 di Valfabbrica, lungo la direttrice Perugia-Ancona, sarà chiusa temporaneamente al traffico per tre notti consecutive a partire da martedì 9 settembre, nella fascia oraria dalle 21 alle 6. La chiusura interesserà il tratto compreso tra Valfabbrica e Casacastalda. Il traffico – spiega Anas – verrà deviato sulla viabilità secondaria, con uscita obbligatoria allo svincolo di Valfabbrica e rientro a quello di Casacastalda per chi viaggia in direzione Ancona, e percorso inverso per chi è diretto verso Perugia.

Bypass L’intervento si rende necessario per consentire l’avanzamento dei lavori di ampliamento a quattro corsie. In particolare – si legge nella nota – è in corso la realizzazione dei bypass che collegheranno trasversalmente le due canne della galleria Casacastalda, opere fondamentali per garantire l’evacuazione in caso di emergenza e l’accesso dei mezzi di soccorso in caso di incidente. In totale sono previsti cinque bypass: quattro pedonali e uno carrabile.

Investimento I lavori di raddoppio, per un investimento complessivo di 135 milioni di euro, riguardano la costruzione di una seconda carreggiata affiancata a quella già esistente e in esercizio dal 2016, in variante al vecchio tracciato della statale. Il tratto da completare misura circa 3 km, dei quali 2,4 km in galleria: la «Casacastalda», lunga 1.545 metri, e la «Picchiarella», lunga 874 metri. L’opera comprende anche due viadotti per 190 metri complessivi, il «Tre Vescovi» e il «Calvario».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »