Società

Ultima notte di festa a Venezia per i Bezos: l’Arsenale blindato, i bigoli e un concerto top secret

È l’ultima notte del matrimonio dell’anno, e Venezia sembra sospesa tra un kolossal di Baz Luhrmann e una puntata di Succession. Dopo il sì simbolico sull’isola di San Giorgio – blindatissima, con i pini marittimi illuminati fino a tarda notte e ospiti da red carpet – Jeff Bezos, quarto uomo più ricco del mondo, e Lauren Sánchez, ex giornalista e pilota di elicotteri, dicono addio alla laguna con una grande festa. Nel frattempo, nelle calli che portano a San Marco sono comparsi nuovi manifesti: «Nel tempo che impieghi a leggere questo articolo, la ricchezza di Jeff Bezos è aumentata di più del tuo stipendio mensile».

L’appuntamento è oggi, tra le mura dell’Arsenale, nel cuore del sestiere di Castello, sotto le Tese della parte nord, un tempo cuore navale della Serenissima e oggi rifugio perfetto per evitare paparazzi e attivisti. Le ultime indiscrezioni parlano di un concerto privatissimo di Lady Gaga, ma lei non è ancora sbarcata in città. All’aeroporto Marco Polo di Venezia è atterrato da poco un jet privato proveniente dal New Jersey, scrive Il Gazzettino. Top secret il nome dell’ospite misterioso. Intanto, due pianoforti a coda sono già stati scaricati ieri da un barcone: e se uno pare sia per lei, l’altro dovrebbe essere per Sir Elton John, che ieri sera ha animato un altro matrimonio a Capri. Ma intorno agli artisti della notte, il mistero resta fitto.

Il nuovo manifesto

Il nuovo manifesto

Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Il menù del gran finale, firmato dagli stessi chef delle notti precedenti, sarà un omaggio a Venezia: bigoli in salsa, fegato alla veneziana, seppie in umido. E poi, per chiudere, baccalà alla vicentina. In città si vocifera che sarà «la cena più veneziana che si sia mai vista con ospiti in smoking». Ma oggi è anche il giorno delle proteste più forti. Alle 17 in punto parte da Santa Lucia il corteo «No Bezos, No War», la protesta colorata e pacifica organizzata dalla piattaforma No Time for Bezos, dopo una settimana di blitz contro la presenza del magnate in città. Obiettivo: denunciare la militarizzazione di Venezia, l’evasione fiscale dei super-ricchi. Il sindaco Brugnaro, intanto, fa sapere in conferenza stampa: «La città è sicura. C’è la figlia del Presidente Usa: ci sono molti controlli».

Nel frattempo Lauren Sánchez ha svelato il primo scatto da marito e moglie, firmandosi «Lauren Sánchez Bezos». La copertina digitale di Vogue, che ha avuto l’esclusiva delle nozze, racconta ogni dettaglio: l’abito Dolce & Gabbana ispirato a Sophia Loren, il velo di pizzo, la cena a New York in cui tutto è cominciato. Persino il look, dicono, sarebbe stato influenzato dal volo nello spazio con Blue Origin. «Sono al settimo cielo in una città meravigliosa, con l’uomo che amo: non potrei essere più felice», avrebbe confidato lei alle amiche. Prima del «sì» al suo polso era comparso un nuovo bracialetto di perline con le iniziali diamantate e aggiornate: «LB».

Ultima notte di festa a Venezia per i Bezos l'Arsenale blindato i bigoli e un concerto top secret

Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »