ultima corsa online per 4 titoli Codemasters
Dopo l’allontanamento di Criterion da Need for Speed e Burnout, arriva un’altra brutta notizia per i fan di racing game targati EA: il supporto ufficiale di Electronic Arts ha infatti preannunciato la chiusura di tutte le funzionalità online e delle modalità multiplayer di quattro celebri videogiochi di corse.
Come rimarcato dalla community di Reddit appassionata di giochi di guida, EA si accinge a spegnere definitivamente i server di DiRT 3, DiRT Showdown, GRID 2 e GRID Autosport. La chiusura delle funzioni online e delle modalità fruibili in multigiocatore riguarderà ogni versione dei quattro titoli Codemasters appena elencati e avverrà il 16 marzo del 2026.
Lo shutdown programmato dei server dei due videogiochi di DiRT e GRID fissato da EA per marzo 2026, ad ogni modo, non bloccherà l’accesso a tutte le restanti funzionalità e modalità singleplayer, diversamente da quanto previsto con giochi come Anthem.
I server dello sfortunato open world sci-fi di BioWare, infatti, si spegneranno per sempre il 12 gennaio 2026, ma i giocatori non ci stanno: vogliono una modalità offline per Anthem e stanno provando a fare pressione su Electronic Arts affinché si attivi per consentire alla community di continuare a esplorare la dimensione fantascientifica degli autori di Dragon Age e Mass Effect da soli o, perché no, in compagnia degli altri appassionati tramite un’opzione che abiliti i server privati.
Source link