Ucraina, attacco russo nella notte: tre feriti
«Massiccio attacco missilistico russo» su Kiev durante la notte, secondo quanto riferisce il Kyiv Independent. Una serie di esplosioni si è verificata in diverse zone della città intorno alle 5 del mattino, ora locale. Tre sono le persone rimaste ferite, secondo quanto ha riferito il sindaco di Kiev Vitali Klitschko..
Proprio per oggi il governo ucraino ha annunciato il lutto nazionale in onore delle vittime dell’attacco russo di venerdì scorso contro Kryvyi Rih, città natale del presidente Volodymyr Zelensky, che ha provocato 18 morti, tra cui nove bambini, e 74 feriti. «Le città e i villaggi dell’Ucraina dichiarano il 6 aprile giorno di lutto per le vittime dell’attacco di Kryvyi Rih», ha scritto su Telegram il vicepremier e ministro dello Sviluppo comunitario e territoriale Oleksiy Kuleba. Lo riporta Ukrainska Pravda.
Intanto le difese aeree russe hanno abbattuto la notte scorsa 11 droni ucraini in tre regioni del Paese: lo ha reso noto su Telegram il ministero della Difesa di Mosca. Otto velivoli senza pilota sono stati distrutti nella regione di Rostov, due nella regione di Kursk e uno nel Belgorod. Sempre l’esercito russo comincerà a testare questo mese un drone dotato di un sistema di intelligenza artificiale progettato per colpire i droni marini nemici: lo riporta la Tass.
Source link