Trentino Alto Adige/Suedtirol

Ubriaco si schianta contro un’auto parcheggiata – Merano



MERANO. Incidente stradale nella serata di giovedì 16 gennaio 2026 in via delle Palade, dove un uomo di nazionalità pakistana ha perso il controllo della propria auto andando a sbattere contro un veicolo parcheggiato. L’impatto, avvenuto attorno alle 19.30, ha provocato gravi danni ai mezzi coinvolti, ma fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.

Subito dopo lo schianto, alcuni cittadini presenti si sono fermati per prestare assistenza e hanno allertato il Polizia Locale di Merano, intervenuta sul posto per i rilievi e la gestione della viabilità. L’area è stata messa in sicurezza e la circolazione ha subito temporanei rallentamenti per consentire le operazioni di accertamento.

Nel corso dei controlli, gli agenti hanno sottoposto il conducente all’alcoltest. Dagli accertamenti è emerso un tasso alcolemico pari a 2,80 grammi per litro, ben oltre i limiti consentiti dalla legge. Alla luce dell’esito, è scattato il ritiro immediato della patente di guida.

L’uomo è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza, con l’aggravante di aver causato un sinistro stradale. Gli accertamenti proseguono per completare la ricostruzione della dinamica e definire le ulteriori conseguenze amministrative e penali previste dalla normativa vigente.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »