Marche

Ubriaco al volante, tenta di corrompere i carabinieri e viene denunciato a Castelraimondo


CASTELRAIMONDO Fermato dai carabinieri mentre è alla guida dell’auto con un tasso di alcol nel sangue oltre tre volte il consentito e dopo l’entrata in vigore del nuovo codice stradale, tenta di corrompere i militari.

L’attività

È successo a Castelraimondo dove i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Camerino, guidata dal capitano Angelo Faraca, erano impegnati in controlli del territorio potenziati in occasione delle festività natalizie. I militari hanno imposto l’Alt a un’auto, alla guida c’era un 25enne residente in provincia che ai carabinieri era apparso non esattamente sobrio. Il giovane è stato quindi sottoposto all’alcoltest e così l’accertamento ha permesso di riscontrare che il 25enne aveva un tasso di alcol nel sangue pari a 1,60 grammi per litro. Essendo consapevole delle nuove regole del codice della strada in vigore dal 14 dicembre scorso, per evitare il ritiro della patente di guida, il giovane ha tentato di corrompere i militari: è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica, con conseguente ritiro della patente di guida.

L’incidente

A Cingoli invece, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Macerata guidata dal tenente colonnello Giorgio Picchiotti sono intervenuti per un’auto uscita fuori strada. Alla guida c’era una 40enne del posto di nazionalità romena che, dopo essere stata soccorsa, è stata sottoposta anche lei ai controlli etilometrici. Anche per lei il test è risultato positivo con un tasso pari a 1,84 grammi per litro e pertanto anche la 40enne è stata denunciata con conseguente ritiro della patente. I controllo disposti dal comando provinciale di Macerata proseguiranno anche nei prossimi giorni.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »