ubriaco aggredisce due minorenni, poi insegue e minaccia una donna
CIVITANOVA Ubriaco, era con un connazionale nella zona del parco pubblico a Fontespina, in via Marinai d’Italia, quando ha visto due ragazzini, si è avvicinato per chiedere una sigaretta e al loro rifiuto ha iniziato a percuoterli. Poi se l’è presa con una donna intervenuta in difesa dei due minorenni. Per un marocchino di 23 anni, senza fissa dimora, è scattata la denuncia per percosse e minacce aggravate.
La ricostruzione
È successo giovedì pomeriggio verso le 16. I due marocchini erano nell’area verde vicina a via Marinai d’Italia, entrambi ubriachi, l’amico lo era di più e s’era steso a terra a dormire, lui invece, ancora in facoltà di deambulare, ha visto i due ragazzini e si è avvicinato a loro, ha chiesto se avevano una sigaretta, alla loro risposta negativa, probabilmente anche a causa dell’alcol ingerito, ha iniziato a insultarli e a strattonarli. Una donna sulla quarantina che passava di lì e ha assistito alla scena, non ci ha pensato due volte, ed è subito intervenuta in difesa dei minori: rivolgendosi allo straniero gli ha urlato di smetterla e di lasciar stare i ragazzini registrando quello che stava accadendo con il cellulare. Il marocchino ha reagito andando verso di lei, minacciandola per poi inseguirla. A quel punto è scattata la chiamata al 112.
Sul posto si è precipitata una pattuglia dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Civitanova che ha individuato l’extracomunitario e l’ha condotto in caserma per l’identificazione. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza del 118 che ha trasportato il connazionale che era rimasto a terra, ubriaco, al pronto soccorso. Per quanto riguarda il 23enne di origini marocchine, senza fissa dimora, già gravato da pregresse espulsioni e già noto alle forze dell’ordine, è invece scattata la denuncia per percosse e minacce aggravate perché commesse nei confronti di minori. Nei suoi confronti è stata avviata la procedura per l’espulsione. Sempre giovedì pomeriggio, tra l’altro negli stessi minuti in cui a Fontespina accadeva questo, un’altra pattuglia dei carabinieri è dovuta intervenire in stazione per un altro marocchino ubriaco.
L’altro intervento
Si tratta dello stesso marocchino 47enne che domenica scorsa, in preda ai fumi dell’alcool, si era denudato alla stazione dei treni rischiando di finire sui binari. Dopo quattro giorni era tornato in stazione, di nuovo ubriaco, ma questa volta a torso nudo. Formalmente residente a Bologna, destinatario da marzo di un foglio di via da Civitanova, come domenica scorsa è stato portato in ospedale, denunciato per la violazione del provvedimento del questore e sanzionato per ubriachezza molesta.