Ubisoft mostra una versione per Kinect (sì, è un pesce d’aprile)
Tra azioni che crollano e battibecchi con Elon Musk, ogni tanto Ubisoft ci strappa anche qualche risata, per fortuna.
La casa francese ha deciso di festeggiare il primo aprile con un’idea tanto assurda quanto esilarante: un video parodia in cui i classici Assassin’s Creed vengono rivisitati con un sistema di controllo basato su Kinect.
Sì, avete letto bene! Il defunto dispositivo di motion control di Xbox, che ci ha regalato esperienze indimenticabili (e forse anche qualche piccolo incidente domestico), diventa il fulcro di un’esperienza decisamente fuori dagli schemi.
Nel video pubblicato su X, un giocatore si ritrova ad eseguire i movimenti iconici della serie in salotto, con risultati decisamente discutibili. Immaginate di dover arrampicarvi su una cattedrale mimando la scalata contro il muro di casa, o di eseguire l’iconico salto della fede lanciandovi goffamente sul divano. Senza dimenticare i combattimenti con le guardie. Tra fendenti in aria e parate improvvisate, c’è da chiedersi quanti controller siano stati lanciati per sbaglio durante le riprese!
Il video prende in giro con affetto i primi storici capitoli della saga, giocando sulla rigidità dei movimenti e sul classico parkour. Ubisoft, tra un accoltellamento immaginario e una sincronizzazione in bilico sulla libreria del soggiorno, riesce a strappare più di una risata ai fan della serie.
Non è la prima volta che il publisher si diverte con il pesce d’aprile, ma l’idea di un Assassin’s Creed: Kinect Edition è probabilmente una delle trovate più divertenti degli ultimi anni. E chissà, magari qualcuno a Ubisoft sta già prendendo appunti per un’esperienza VR ancora più immersiva, successore dello sfortunato esperimento Assassin’s Creed: Nexus.
Per ora, possiamo tirare un sospiro di sollievo: nessuno ci costringerà davvero a mimare un balzo della fede nel soggiorno. Almeno per il momento. Inoltre, sono previsti forse fin troppi Assassin’s Creed per quest’anno.
Su scopri come risparmiare acquistando l’abbonamento Xbox Game Pass in SUPER SCONTO!
Source link