TvTalk dà i premi della televisione: ecco i vincitori. Stefano De Martino: “Io a Domenica In? Aspetto la calvizie. Ecco chi vorrei a condurre Stasera tutto è possibile”
“TvTalk” premia i programmi televisivi della stagione che volge al termine. Nell’ultima puntata in onda oggi sabato 31 maggio la trasmissione di Rai3 ha celebrato il piccolo schermo con i TvTalk Awards, riconoscimenti che stampa e pubblico hanno assegnato alle migliori novità trasmesse negli ultimi mesi. In studio gli opinionisti “storici”, da Giorgio Simonelli a Riccardo Bocca, Marta Cagnola e Claudia Rossi e la padrona di casa Mia Ceran, che ha portato a termine la sua prima edizione dopo aver raccolto il testimone da Massimo Bernardini. Con la co-conduzione di Sebastiano Pucciarelli, Silvia Motta e Cinzia Bancone, ascolti molto buoni e un pubblico sempre più affezionato hanno caratterizzato anche questa edizione del programma di Rai3 che offre uno sguardo su come la tv racconta quello che accade nel mondo, dal dibattito su politica e attualità all’intrattenimento.
Non mancano anteprime e succose notizie che fanno la gioia di addetti ai lavori e telespettatori, come quella emersa proprio oggi in occasione dell’ultima puntata di “TvTalk”: rispondendo alle domande dei giovani analisti, Stefano De Martino ha commentato le indiscrezioni che lo vorrebbero a Sanremo dopo il biennio di Carlo Conti e l’endorsement di Mara Venier come suo “erede” a “Domenica In”: “Per l’Ariston ci vogliono i capelli bianchi, per la domenica di RaiUno aspetto proprio la calvizie” ha scherzato lo showman. Quanto invece alla possibilità di tornare alla conduzione di “Stasera tutto è possibile”, ha spiegato che i tempi sono maturi per cambiare indicando i nomi dei suoi successori: “Fabio e Ciro dei The Jackal”. Marco Santin della Gialappa’s, anche lui tra i premiati, ha invece voluto dedicare il premio ricevuto ai bambini vittime della guerra a Gaza: “Dedico questo premio ai bambini di Gaza che non se la stanno passando benissimo”, le sue parole accompagnate dal fragoroso applauso di tutto i presenti in studio.
TvTalk Awards 2025, i vincitori
Questi invece i vincitori secondo la stampa e il pubblico sulla base di 72715 preferenze social raccolte (lo scorso anno erano state 60mila).
Retveet dell’anno
In nomination: Marini e Prati cantano Giorgia a “Domenica In”, Fabio Fazio inciampa nella botola, Zerbi-De Filippi cantano e ballano i Ricchi e Poveri. Vincitore (solo per il pubblico): Fabio Fazio.
Miglior programma novità di intrattenimento 2024/2025:
Lo spaesato
Festivallo
Gialappa’s Night (vincitore per la stampa e per il pubblico)
Miglior programma novità di informazione 2024/2025:
Barbero risponde (vincitore per la stampa e per il pubblico)
Lo stato delle cose
La nave dei folli
Miglior fiction novità 2024/2025:
Hanno ucciso l’uomo ragno (vincitore per la stampa)
Il conte di Montecristo (vincitore per il pubblico)
Qui non è Hollywood
Personaggio rivelazione 2024/2025:
Stefano De Martino (vincitore per il pubblico)
Veronica Gentili
Giulia Vecchio (vincitrice per la stampa)
Source link