Tutto sulla London Clinic, l’ospedale in cui è ricoverata Kate Middleton
L’avocado sul pane tostato a colazione, i prodotti da bagno profumatissimi griffati Molton Brown, nessun paziente rumoroso nei paraggi. E molto, molto di più. Se come Kate Middleton ci si ritrova ad affrontare un periodo di degenza alla London Clinic, uno degli ospedali più esclusivi e all’avanguardia nel Regno Unito, è facile sentirsi non solo un malato in fase di recupero.
Kate è solo l’ultima delle royal inglesi ad essere ospitata dalla esclusiva struttura, dove è ricoverata dallo scorso martedì quando si è sottoposta a un intervento all’addome non ancora specificato. Lo zio della regina Elisabetta, il duca di Windsor, è stato operato agli occhi presso la clinica nel 1960, mentre la principessa Margaret, è stata curata per rimuovere una lesione cutanea benigna nel 1980. Anche il principe Filippo ha subito un intervento chirurgico addominale presso la London Clinic nel giugno 2013 ed è rimasto lì per 11 giorni.
Altri pazienti famosi della London Clinic includono Elizabeth Taylor, il presidente John F. Kennedy e il primo ministro britannico Anthony Eden. Offrendo una tecnologia all’avanguardia, l’ospedale privato è stato, tra l’altro, il primo nel Regno Unito a poter contare, ad esempio, sulla chirurgia robotica per il cancro alla prostata sin dal 2005, uno dei tanti primati nei suoi quasi 100 anni di storia.
Ritornando a Kate Middleton, dicevamo, dopo l’operazione dovrà rimanere nella struttura per circa due settimane, anche se per riprendere gli impegni ufficiali se ne parlerà a Pasqua. Allo London Clinic un intervento per tunnel carpale può aggirarsi sulle circa 2.185 sterline, mentre per un’ernia il prezzo è 3.350 sterline.
A occuparsi del sofisticato menù, che varia ogni giorno, il pluripremiato chef Paul O’Brien che lavora a fianco dei nutrizionisti per offrire pietanze personalizzate. La carne proviene dallo Smithfield Market, il pesce sostenibile da Billingsgate e molto altro ancora. Tutte le camere della London Clinic, inoltre, sono dotate di bagno privato, letti reclinabili a controllo elettronico, TV HD, telefoni, radio e aria condizionata. Nello specifico la camera della principessa del Galles è una suite dal soffitto illuminato da stelle che offre una vista sul verde, situata in un piano occupato, per motivi di sicurezza, solo da lei. Un maggiordomo privato è a disposizione per qualsiasi desiderio.
Source link