Puglia

“Tutto sotto controllo” è il primo romanzo della psicologa Jennifer Salonna


CEGLIE MESSAPICA – Un romanzo sui disturbi alimentari ma anche sull’amicizia, sulle parole non dette e su quelle che salvano. Questo e molto altro è “Tutto sotto controllo”, progetto editoriale della psicologa cegliese Jennifer Salonna. L’autrice ha voluto dar voce a chi lotta in silenzio in un mondo fatto di paure, vergogna, speranze, piccoli passi e desideri di rinascita. 

Avviata la campagna di crowdfunding con “Bookabook”, Salonna proprone un viaggio nel mondo di una protagonista che racconta i disturbi del comportamento alimentare e del rapporto con il corpo, di quanto possa essere difficile abitarsi, e di quanto potente sia riscoprirsi.

“Ho trasformato il dolore in parole, per chi si sente solo, non riesce a spiegare cosa prova, pensa di non potercela fare – racconta l’autrice -. Perché da un Dca si può uscire, con il giusto supporto, con amore. Questo libro è la mia mano tesa, il mio modo di sensibilizzare, ma soprattutto di rinascere”.

Chi è l’autrice

Jennifer ha 29 anni e vive a Ceglie Messapica. Ha studiato psicologia spinta da una passione profonda, ma nel suo cuore da sempre risuonano anche le melodie dell’arte, della danza e le pagine dei libri. Ha studiato tra Bari e Chieti, portando con sé il desiderio di vivere autenticamente. “Mi sento una ragazza ricca di sogni – scrive in una sua breve autobiografia -, e questo libro è uno di quei sogni che finalmente prende forma – conclude -. Mi considero fortunata, perché ogni passo è un passo verso me stessa”.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »