Veneto

tutto quello che devi sapere

Il settore bancario ti permette di investire e risparmiare tramite numerosi strumenti finanziaria. Tra i vari istituti di credito è utile segnalare i servizi erogati da Santander Consumer Bank e in particolare il conto deposito a zero spese.

Sono in molti a chiedersi cosa sia effettivamente un conto deposito, come funzioni e quali siano i principali vantaggi. In questo articolo troverete tutte le principali informazioni per fare la scelta più adatta alle vostre esigenze.

Conto deposito: cos’è

Il conto deposito è una delle migliori soluzioni per coloro che vogliono mettere da parte dei risparmi, cercando al tempo stesso di farli fruttare attraverso degli interessi. Si tratta di un prodotto finanziario tra i più affidabili, grazie al quale è possibile tutelare il proprio denaro.

Il conto deposito di per sé non è un conto indipendente, ma si affianca ad un classico conto corrente. Proprio per questo, non permette di effettuare le comuni operazioni che si possono fare da un normale conto corrente, ad esempio: prelievi agli ATM, disporre di blocco assegni o pagare per mezzo di carta ai POS. Il proprietario di un conto deposito si limita ad alimentarlo tramite il versamento di somme di denaro oppure, al contrario, al trasferimento verso il proprio conto corrente.

Gli interessi, generalmente, sono contenuti, proprio perché è un prodotto finanziario votato al risparmio e alla riduzione dei rischi. Quest’ultimo, infatti, può essere un’ottima soluzione per coloro che desiderano maturare dei buoni interessi attraverso il denaro messo da parte nel corso del tempo.

Cosa significa “zero spese”?

I diversi conti deposito che compongono l’offerta di Santander Consumer Bank sono tutti con formula “zero spese”. Ciò significa che l’apertura di un conto di questo tipo non comporta spese di apertura o di gestione.

Le uniche spese da affrontare sono le imposte previste dalle normative vigenti riferite agli interessi maturati e all’imposta di bollo.

Diverse alternative

Se l’intenzione è quella di aprire un conto deposito, consigliamo di fare attenzione alle diverse alternative disponibili. Santander Consumer Bank, in questo momento, propone due tipologie di prodotto, che prendono il nome di IoPosso e IoScelgo.

Con IoScelgo si fa riferimento al conto deposito vincolato, un prodotto che prevede un tasso d’interesse maggiore, dato appunto dal vincolo del denaro, una volta versato, viene infatti vincolato per un determinato periodo di tempo, scelto dal cliente, che varia dai6 ai 36 mesi, e che prevede che il denaro non possa essere prelevato fino alla scadenza

Nel caso in cui si abbia bisogno di prelevare delle somme prima della scadenza, questo comporta l’applicazione del tasso corrisposto sul conto base per tutto il periodo di giacenza delle somme

Con IoPosso, invece, si fa riferimento al conto deposito non vincolato. In questo caso, gli interessi sono inferiori rispetto al conto deposito vincolato, ma il proprietario del conto può liberamente compiere diverse operazioni, come ad esempio ritirare del denaro, in qualsiasi momento e senza limiti.

Non esiste un conto migliore dell’altro, ma esiste un conto più adatto alle tue esigenze. Il nostro consiglio è di rivolgersi direttamente alla Banca così da poter essere seguiti da dei professionisti e valutare con attenzione tutti i pregi e le caratteristiche di ogni singolo conto deposito.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »