Puglia

Tutto esaurito per il concerto degli Oesais alla Fiera del Levante

Come per i grandi eventi, il tutto esaurito è stato immediato. E quindi gli Oesais raddoppiano, da vere star: al primo concerto annunciato il 4 luglio alla Fiera del Levante, se ne aggiunge un altro il giorno dopo (5 luglio) nello stesso luogo. I biglietti sono già disponibili su Vivaticket.

La nostalgia evidentemente è tanta, dato che sono passati 27 anni dalla prima storica esibizione della band composta da Toti e Tata (Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo), una parodia degli inglesi Oasis che è entrata nel cuore dei pugliesi, e lì è rimasta per sempre.

Per i fan della prima ora sarà un concerto indimenticabile, a colpi di hit uguali a quelle dei fratelli Gallagher, ma tradotte in un improbabile dialetto pugliese: tutti ricordano “Ianna” come “U 127 Abarth”, “Simm turaist inglais” e “Na mnenna d Vtount”, e ci saranno anche nuovi brani con i testi di Gennaro Nunziante. Gli stessi Oesais hanno annunciato anche un nuovo brano in anteprima, “U mutue a 30 anne”, che promette di diventare un nuovo inno degli appassionati della band.

Gli Oesais sono stati un punto di riferimento per la comicità degli anni ’90 in Puglia, perfetti nello scimmiottare i più noti Oasis, comprese le liti fra i due fratelli, scatenate soprattutto dall’eccessivo consumo di alcol da parte di uno dei due. Il tutto in una specie di dialetto di Molfetta, magari non comprensibile a molti da di sicura presa su tutto il pubblico. “Mai inseriti nella Rock & Roll Hall of Fame, gli Oesais non hanno neanche mai venduto un disco, eppure sono apprezzatissimi da un vastissimo pubblico”, fanno sapere gli organizzatori.

Il doppio evento è curato da Bass Culture, Nuova Fiera del Levante e Radio Norba.

 

 




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »