Veneto

Tutti lo hanno in casa, in pochi sanno sfruttarne il potere: è il vero segreto di bellezza dei tuoi capelli

Non tutti conoscono i benefici di una cosa che in tanti abbiamo, ha effetti letteralmente miracolosi: provare per credere

Spesso impazziamo per capire quale sia il miglior prodotto per la salute dei nostri capelli, senza sapere che il più grande “alleato” in questo senso potremmo averlo proprio in casa. Un prodotto che se utilizzato ha innumerevoli benefici sul capello.

Ci sono periodi dell’anno in cui i capelli risentono dei cambi stagionali e si sfibrano, talvolta cadono o comunque hanno un aspetto rovinato e proprio per questo richiedono l’utilizzo di qualcosa che li nutra e garantisca loro volume e luminosità. Ebbene non bisogna ne spendere cifre esagerate, ne cercare ovunque un prodotto miracoloso, il segreto è in casa.

Qual è il migliore prodotto per la salute dei capelli

Non tutti sanno che un validissimo alleato per la salute dei capelli è l’olio di cocco, un prodotto che spesso già si ha in casa e che ha effetto davvero miracolosi. Avendo una struttura lipidica simile a quella del capello, riesce ad aderire perfettamente, riempendo spazi che potrebbero essere stati provocati da danni o stress alla capigliatura.

cosa usare per salute capelli
cosa usare per salute capelli Cosa usare per la salute dei capelli – Vvox.it

Ma l’olio di cocco ha anche un altro beneficio, è illuminante, idratante e riesce a diventare una vera barriera protettiva per la chioma, riparandola da smog e tutti altri agenti che potrebbero rovinare il capello. Questo prodotto ha il 50% di acido ialuronico, è ricco di grassi saturi, vitamine e polifenoli, tutti elementi che contribuiscono a rinvigorire il capello.

 

È un validissimo alleato per idratare e nutrire i capelli, renderli morbidi e luminosi, ridurre l’effetto cresco, aumentare l’elasticità, ha un grande potere antiossidante, riesce a contrastare la comparsa della forfora, pulisce il cuoio capelluto e agisce anche sulla crescita dei capelli in generale. Praticamente un solo prodotto ha innumerevoli proprietà, per questo l’olio di cocco è considerato “il migliore amico” dei capelli. Grazie agli acidi grassi e alla vitamina K ha un grande potere nutritivo che agisce sui bulbi, rendendo anche questi più sani e vitali.

 

Per utilizzare l’olio di cocco, evitando che finisca per appesantire i capelli, bisogna usarlo quando sono asciutti, come un vero e proprio trattamento da fare prima dello shampoo. Può essere usato su qualsiasi genere di capello, sebbene è particolarmente indicato per quelli ricci, mossi e crespi, che necessitano di un maggiore nutrimento. Gli effetti sono visibili fin dai primi trattamenti, basterà trovare il giusto equilibrio e i capelli torneranno a splendere come non mai.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »