Scienza e tecnologia

tutti i giochi annunciati e il gran finale con COD Black Ops 7


Si è appena concluso l’Xbox Games Showcase 2025: un evento di un’ora carico di annunci, non senza cali di ritmo e qualche assente importante, ma comunque con diversa carne al fuoco e alcune sorprese, dal nuovo gioco di Double Fine a Call of Duty Black Ops 7 e le nuove ROG Xbox Ally. Non perdiamoci in chiacchiere e cominciamo subito col riassuntone (qui trovate il riassunto della Summer Game Fest 2025).

Da The Outer Worlds 2 alle console portatili

L’Xbox Games Showcase 2025 si è aperto con un trailer dedicato a The Outer Worlds 2, il sequel del peculiare RPG di Obsidian Entertainment. Mondi, personaggi d’ogni genere e sparatorie sono stati solo un antipasto. A seguito dell’evento principale c’è stato un appuntamento incentrato sul gioco, che uscirà il 29 ottobre 2025 anche su Xbox Game Pass.

Poi, High On Life 2 è salito sul palco di Microsoft in tutta la sua follia, mostrandoci le tradizionali armi senzienti ideate da Squanch Games: il gioco arriverà questo inverno, e al day one su Xbox Game Pass.

In seguito è stato mostrato un filmato davvero particolare: al suo interno c’erano un’intrepida guerriera impegnata in una misteriosa missione e un’immensa divinità. Era il reveal trailer di Resonance – A Plague Tale Legacy, una nuova avventura ambientata nel noto universo videoludico prevista per il 2026, anche su Game Pass.

A gran sorpresa, c’è stato l’annuncio di una coppia di console portatili: stiamo parlando di ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X, due nuovi dispositivi targati ASUS con specifiche tecniche differenti e pienamente calati all’interno dell’ecosistema Xbox. Usciranno nel corso delle festività natalizie del 2025.

Da Ninja Gaiden 4 a Clockwork Revolution e Grounded 2

The Blood of Dawnwalker ha dato spettacolo con un video di gameplay, mostrandoci un mondo dominato da signori assetati di sangue e un protagonista dotato di letali abilità vampiriche. Il GDR Dark Fantasy in Unreal Engine 5 uscirà nel 2026.

Le colorate e frenetiche fasi platform di Super Meatboy 3D, in arrivo anche su Game Pass all’inizio del 2026, hanno preceduto i violenti scontri di Ninja Gaiden 4. Il nuovo capitolo della leggendaria serie uscirà il 21 ottobre 2025, Xbox Game Pass incluso. Il 4 settembre 2025 invece uscirà il DLC di Indiana Jones e l’Antico Cerchio, The Order of the Giants. Nel video di gameplay di Beast of Reincarnation, nuovo gioco targato Game Freak in arrivo nel 2026, ci sono stati mostrati frammenti di un’umanità destinata all’estinzione, e soprattutto i combattimenti con katana in pugno al centro dell’avventura. La produzione andrà ad arricchire anche il catalogo di Xbox Game Pass.

Il Games Showcase ha dato spazio anche al gameplay di Clockwork Revolution. Parliamo del peculiare RPG di inXile, in cui dovremo eliminare le dispotiche figure che dominano la metropoli di Avalon sfruttando una moltitudine di strumenti di morte.

Non c’è ancora una data d’uscita per il gioco, mentre Grounded 2 – annunciato a sorpresa – arriverà il 29 luglio 2025 in Game Preview e chiaramente uscirà su Xbox Game Pass.

Persona 4, Keeper e Call of Duty Black Ops 7

Le mostruosità di Cronos the New Dawn, horror di Bloober Team previsto per l’autunno 2025 hanno poi lasciato posto a trailer dedicato a The Elder Scrolls Online: Stagione della Setta del Verme Parte 1, a sua volta seguito da una nuova avventura di Don’t Nod ambientata tra i ghiacci di un pianeta sconosciuto. Il gioco si chiama Aphelion, e uscirà nel 2026 anche su Xbox Game Pass.

Dopo i video di There Are No Ghosts At The Grand ed Age of Mythology Retold Heavenly Spear, le missioni speciali di Mudang Two Hearts hanno rubato la scena. Lo stealth action arriverà nel 2026, proprio come Planet of Lana 2 Children of the Leaf. Dopo il trailer di lancio dell’ultimo aggiornamento di Fallout 76, Fissione per la pesca, sono stati i momenti di Solo Leveling Arise Overdrive, Animo e Tony Hawk’s Pro Skater 3+4. Quest’ultimo, che arriverà l’11 luglio anche su Xbox Games Pass, ci ha mostrato alcuni degli skater segreti che ne arricchiranno il roster.

L’action adventure At Fate’s End, che uscirà nel 2026 anche su Xbox Game Pass ha poi fatto spazio a Gears of War: Reloaded, il cui video di gameplay ha messo in luce le feature più importanti di questa edizione rimasterizzata in uscita il 26 agosto 2025, chiaramente anche su Xbox Game Pass. Dopo i trailer di Persona 4 Revival – remake dell’acclamato JRPG in arrivo anche su Xbox Game Pass – e della nuova stagione di Sea of Thieves, abbiamo dato un’occhiata a Invincible vs. Il picchiaduro uscirà nel 2026 e sarà incentrato su incontri 3v3 tra i protagonisti dell’universo di Invincible.

Abbiamo avuto la conferma: in inverno Final Fantasy 7 Remake Intergrade arriverà su Xbox, mentre Final Fantasy XVI – udite udite – è disponibile da ora.

L’evento si è chiuso alla grande con due giochi. Il primo è il nuovo titolo di Double Fine, Keeper, che uscirà il 17 ottobre 2025 su Xbox Series X/S, Game Pass e PC. Il secondo è Call of Duty Black Ops 7, che pure arriverà al day one su Xbox Game Pass.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »