Politica

tutti i dubbi sulla festa di laurea

L’autopsia sul corpo di Simona Cinà, la pallavolista 21enne trovata morta nella piscina di una villa a Bagheria (Palermo) dove era in corso una festa di laurea, verrà effettuata tra il 4 e il 5 agosto. Solo allora si conosceranno le cause del decesso. Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, sul cadavere di Cinà erano presente dei graffi all’altezza del petto. Segni che potrebbero essere dovuti a dei disperati tentativi di rianimazione.

Gli investigatori stanno continuando ad ascoltare i testimoni che erano presenti al party ma al momento non ci sono indagati. Molte delle persone sentite sostengono di avere lasciato la villa poco dopo le tre, mentre l’allarme per la ragazza è scattato tra le 4.10 e le 4.13 del 2 agosto, quando chi aveva organizzato la festa aveva già iniziato a ripulire tutto. “Vi terremo idratati”, si leggeva nell’invito mandato sulle chat di Whatsapp alla festa di laurea. Eppure i carabinieri di Bagheria, avvertiti intorno alle 4.10, al loro arrivo non hanno trovato neppure una bottiglia di alcol. Uno dei ragazzi che hanno partecipato alla festa è stato portato in caserma per il prelievo del dna. Nella villa in cui si è svolta la festa sono state trovate tracce di sangue. Ma il giovane ha spiegato di essersi ferito quando, per lo lo choc, ha tirato un calcio a un muro.

Simona Cinà è stata trovata in costume da bagno. Stava facendo un bagno in piscina quando, è una delle ipotesi al vaglio degli investigatori, potrebbe essere stata colta da malore. Resterebbe da chiarire, però in questo caso, come mai nessuno si sia accorto che la ragazza non si muoveva. Da quanto emerge, nonostante la piscina fosse molto piccola e alla festa ci fossero più di 80 persone, il corpo della giovane sarebbe rimasto in acqua per diversi minuti prima che qualcuno si accorgesse di quanto accaduto. All’arrivo dei carabinieri tutta l’area attorno alla piscina era stata ripulita, le bevande fatte sparire e ne sacchi di plastica c’erano solo delle bottigliette di acqua, vuote. Gli organizzatori del party avevano affittato soltanto lo spazio esterno della villa, un piccolo patio e, appunto, la piscina.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »