Società

Tutti gli amori di Carlos Alcaraz, riservatissimo sulla sua vita privata: «Per ora nessun impegno, sono single»

Di Carlos Alcaraz si conosce quasi tutto, in campo: la determinazione, la rivalità sportiva con Jannik Sinner, i record battuti in età giovanissima. Ma la sua vita sentimentale resta in gran parte segreta, protetta da una riservatezza a cui il tennista ha sempre tenuto. Eppure, nel tempo, qualche dettaglio è emerso: un amore importante, qualche flirt chiacchierato, una ricerca dell’amore che, come lui stesso ha ammesso, si scontra con i ritmi frenetici della carriera.

Il capitolo più stabile e significativo della vita sentimentale di Alcaraz è senza dubbio quello vissuto con Maria Gonzalez Gimenez, conosciuta tra i campi del Murcia Tennis Club, in Spagna. Studentessa di Giurisprudenza, Maria è stata la prima vera compagna del giovane campione, una presenza costante durante gli anni della formazione e dell’ascesa.

Un legame intenso, che è arrivato fino alle presentazioni in famiglia, prima di interrompersi nel 2021. Nonostante la fine, la storia con Maria resta quella che più ha segnato Alcaraz, accompagnandolo nella trasformazione in fuoriclasse. Nessuno dei due ha mai commentato pubblicamente la rottura, ma la discrezione reciproca è stata eloquente.

Dopo la separazione da Maria, i tabloid hanno iniziato a inseguire indiscrezioni. In cima alla lista dei presunti flirt, il nome della modella Melodie Penalver, conosciuta dal pubblico spagnolo anche per aver partecipato alla versione iberica di Temptation Island. Ma la relazione non è mai stata confermata né da lei né da Carlos.

Un altro nome che ha attirato l’attenzione è stato quello della cantante Ana Mena, celebre per i suoi successi radiofonici in coppia con Rocco Hunt. A far parlare, in quel caso, era stata una sua comparsa tra il pubblico di una partita di Alcaraz durante i Madrid Open. Abbastanza per far esplodere il gossip, anche se nessuna delle parti ha mai commentato le voci.

Più recente e ancora più avvolto nel riserbo sarebbe il legame con Lola Marandel, tennista francese classe 2002. Secondo alcune fonti, tra i due ci sarebbe stata una relazione romantica, tenuta però lontana dai riflettori. Una love story mai ufficializzata, come del resto tutte le altre nella vita di Alcaraz.

La tendenza alla discrezione ha spinto il tennista a raccontare pubblicamente poco o nulla dei suoi affetti. L’unica vera finestra aperta sulla sua sfera sentimentale l’ha concessa durante un’intervista a Molusco TV, dove ha parlato delle difficoltà nel conciliare tennis e amore: «Per un tennista può essere difficile incontrare la persona giusta, perché è sempre in movimento. Per ora nessun impegno, sono single». E ancora: «Mi è capitato più volte di ridere con persone a me vicine, quando ho scoperto che tre o quattro giocatori si sono fidanzati durante la sosta invernale. Pensavo che sarebbe stato il mio turno, ma non ancora».

Oggi, dunque, Carlos Alcaraz si definisce single. A occupare i suoi pensieri, oltre al tennis, resta la famiglia. «Sono molto legato ai miei fratelli», ha raccontato più volte, e non ha mai smesso di ringraziare i genitori per i sacrifici fatti per lui, quando ancora era solo un ragazzino con un sogno nel cassetto.

Il padre, Carlos Alcaraz Gonzalez, è stato tennista a sua volta, prima di cambiare vita e aprire un ristorante. La madre, Virginia Garfia Escandon, ha lavorato per anni come commessa all’Ikea. Insieme hanno cresciuto quattro figli, Carlos, Alvaro, Jaime e Sergio, accompagnando il più giovane nella scalata al vertice del tennis mondiale.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »