Scienza e tecnologia

Tutte le novità di Samsung One UI 7 con immagini e video

Da qualche settimana ormai conosciamo ufficialmente Android 15, la nuova versione del robottino verde che Google ha lanciato sui suoi Pixel anche in versione stabile. Ma se non avete un Pixel è ancora difficile provare tutte le novità di Android 15, anche se avete un top di gamma Samsung. La One UI 7 è in ritardo, ma grazie all’ultimo leak possiamo conoscere le sue novità.

La One UI 7 è la personalizzazione di Android 15 realizzata da Samsung. Quest’anno il rilascio ancora non è avvenuto, e questo sicuramente non ha reso felici gli utenti che hanno un modello del produttore sudcoreano.

Tutte le novità della One UI 7 con Android 15

Per le versioni precedenti di One UI Samsung ha seguito delle tempistiche abbastanza prevedibili. Con le prime beta pubbliche rilasciate nel corso dell’estate, e la versione stabile arrivata in autunno. Quest’anno invece la One UI 7 ancora non è uscita nemmeno in beta, con i rumor che indicano un lancio previsto addirittura a inizio 2025.

Dunque, la One UI 7 non è ancora arrivata per nessun dispositivo Samsung, ma grazie all’ultimo leak pubblicato da Android Headlines possiamo dare un’occhiata alle novità che includerà.

Nuove icone e schermata di blocco più semplice

Con la One UI 7 Samsung rinnoverà l’aspetto grafico delle icone di sistema. Questo dovrebbe renderle più riconoscibili, anche per coloro che hanno tante app installate.

Allo stesso modo, verrà aggiornata la schermata di blocco, rendendo la visualizzazione delle notifiche più razionale e più accessibile. L’animazione che trovate in basso vi mostra un assaggio di cosa aspettarvi.

Cerchia e cerca sarà per tutti (o quasi) i Samsung

Con il nuovo aggiornamento arriverà Cerchia e cerca per tutti. Parliamo della funzionalità introdotta da Google a inizio anno, che già troviamo sulla serie Galaxy S24 peraltro.

La funzionalità renderà la ricerca intelligente sul web ancora più rapida e specifica.

E dovrebbe arrivare per tutti i modelli Samsung che si aggiorneranno alla One UI 7. Se volete approfondire e scoprire tutti i modelli compatibili allora vi suggeriamo di leggere il nostro articolo dedicato.

Il Parental Control fatto in casa Samsung

Con la One UI 7 arriverà un nuovo controllo parentale per tutti i modelli Samsung. Si tratta di una nuova soluzione sviluppata in casa da Samsung, con la quale i genitori potranno monitorare e gestire le attività dei propri figli minori con lo smartphone.

Il Parental Control della One UI 7 permetterà quindi ai genitori di restringere l’utilizzo di qualsiasi app, e anche di bloccare quelle che possono aprire l’accesso a contenuti non adatti ai minori.

Un toccasano per la fotografia

Samsung ha in mente di apportare notevoli aggiornamenti anche all’esperienza fotografica con la One UI 7. Si tratterà di novità che coinvolgono l’editor delle foto, il quale sarà più potente che mai sui Samsung.

Arriverà infatti la possibilità di usare Live Effects per introdurre un effetto profondità alle immagini. Sarà anche possibile usare l’intelligenza artificiale per generare immagini da zero e per personalizzare i propri scatti con elementi nuovi. Ci sarà anche AI Zoom, la funzione per ingrandire specifici dettagli dei propri scatti con il supporto dell’intelligenza artificiale.

Nuove animazioni

Con la One UI 7 Samsung apporterà una ventata di novità anche alle animazioni di sistema. Il breve video che trovate in basso vi fornisce un assaggio della novità.

Come vedete dal video, ci saranno delle animazioni disallineate, probabilmente per incrementare l’effetto di fluidità di tutto il sistema.

Arriva l’Energy score

Altre novità sono in arrivo per quanto riguarda il monitoraggio delle attività sportive. L’Energy Score, che abbiamo visto debuttare con Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Watch Ultra, arriverà anche sugli altri modelli di Samsung.

Questo indicatore è utile per valutare il proprio stato fisico durante la giornata e le settimane.

Le guide per personalizzare Android

Per concludere, vi lasciamo una serie di guide utili se siete interessati a personalizzare il vostro smartphone, anche se non avete un modello di Samsung:


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »