Tutta la gioia del patron Sirci: «Perugia, vittoria di peso. Che piacere il primato in classifica»
di Carlo Forciniti
Ancora una vittoria. Di peso. Contro un avversario che non è come tutti gli altri. A pochi istanti dal 3-1 inflitto dalla Sir Susa Scai a Modena, il presidente Gino Sirci non lesina parole al miele per la sua squadra. Capace di vincere un match complesso e di issarsi in vetta alla classifica di Superlega. Il patron si gode il primato ma mantiene i piedi per terra.
«E’ stata davvero una bella serata. Una serata perfetta – sottolinea il numero uno dei Block Devils -. Modena ha dimostrato di essere molto competitiva. Ha giocato bene, meglio di quanto abbia fatto nella gara di andata. Di questa partita mi sono piaciute tante cose: quello che siamo riusciti a fare in ricezione, la prova di Colaci e quelle di Semeniuk e Plotnytskyi che nonostante giochino praticamente sempre sono sempre competitivi».
Carattere Non è facile tenere sempre la barra dritta. Non in un momento così, in cui Perugia gioca ogni tre giorni da diverso tempo. «Tutti questi viaggi che stiamo facendo si stanno facendo sentire. Così come c’è da fare i conti con la competitività degli avversari. L’ennesima dimostrazione è arrivata in Champions League contro il Las Palmas. Non è stata una partita facile. Mercoledì andiamo a Cuneo e ci sarà da stare attenti. Siamo sotto tensione, sotto pressione». Eppure la squadra trova sempre il modo di vincere. Non un dettaglio. «Riusciamo ad emergere quando sembriamo con le spalle al muro. E’ successo anche stasera contro un avversario che ci ha messo in difficoltà».
Volare bassi Sul primo posto in Superlega, Sirci spiega che «il primato in classifica mi fa molto piacere ma nel girone di ritorno dobbiamo ancora affrontare squadre molto importanti come Civitanova, Trento e Verona. Non dobbiamo montarci la testa»
Source link




