Scienza e tecnologia

Turn 10 è in silenzio radio da un mese


A luglio, Turn 10 è stato colpito dalla grossa ondata di licenziamenti voluta dai vertici di Microsoft. Il numero esatto dei dipendenti appiedati non è mai stato ufficializzato, ma un report di Jason Schreier ha parlato del 50% della forza lavoro. Oggi, un mese dopo, gli effetti stanno cominciando a vedersi…

Come segnalato da Klobrille, è passato quasi un mese dall’ultimo post dei canali social di Forza Motorsport – datato 10 luglio 2025. Da allora Turn 10 non ha più battuto colpi, inoltre a luglio il gioco non ha ricevuto il suo consueto aggiornamento mensile. Un cambiamento drastico e rovinoso al quale l’utenza non era affatto preparata, essendo arrivato poco tempo dopo il più grande aggiornamento della storia di Forza Motorsport, che a maggio – in occasione del ventennale della serie – ha segnato il ritorno dell’iconico circuito Fujimi Kado e potenziato l’IA.

È evidente che Turn 10 sta subendo le ripercussioni dei licenziamenti, ma quello che fa davvero male è l’assenza di comunicazioni. Che ne sarà di Forza Motorsport (2023)? Riceverà altri aggiornamenti in futuro o il supporto può definirsi concluso? E soprattutto, che fine farà la serie nella sua interezza?

Microsoft e ciò che rimane dello studio continuano a tacere. Tutto ciò che abbiamo è la scoraggiante (e non ufficiale) testimonianza di un ex dipendente di Turn 10, secondo il quale la divisione di Forza Motorsport sarebbe stata smantellata e il personale rimanente convogliato a supporto di Forza Horizon come forma di aiuto a Playground Games, ora pienamente impegnata su Fable. Se confermata, si tratterebbe di una fine davvero infausta per una delle bandiere di Xbox, la cui nascita risale all’ormai lontano 2005.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »