Umbria

Turista scomparso e ritrovato a terra nel bosco: soccorso in elicottero


Un turista di 84 anni è scomparso per quasi 10 ore nella zona di Piediripa a Norcia ed è infine stato ritrovato accasciato a terra, seppur cosciente, con leggere ferite alle ginocchia. Probabilmente l’anziano ha avuto un malore e, dopo essere stato recuperato in elicottero, è stato trasferito all’ospedale di Spoleto.

L’ultra ottantenne era uscito dalla casa in cui alloggiava martedì mattina intorno alle 9.30, senza fare più ritorno. Le ricerche sono scattate intorno alle 18 quando i carabinieri hanno attivato i pompieri, che sul posto hanno portato prima i droni e poi chiesto l’intervento dell’elicottero Drago 63 arrivato da Arezzo. Poco dopo le 20 è stato trovato in un’area boschiva: l’uomo era accasciato a terra, vigile, ma leggermente ferito. Immediatamente è stato recuperato dal personale dei vigili del fuoco che con l’elicottero lo ha trasportato fino all’ambulanza, dove poi il personale del 118 ha compiuto i primi controlli, disponendo infine il trasferimento all’ospedale di Spoleto per ulteriori accertamenti.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »