turista fuori strada per il navigatore, ma trova il lucchetto al paletto
Un lucchetto per evitare che le auto continuino a scendere per le scalette di Sant’Ercolano. Anche perché gli automobilisti continuano a percorrere via Campo Battaglia, su indicazione del navigatore, convinti di poter raggiungere piazza Italia o piazza Matteotti.
Stamattina è ricomparso il lucchetto sul paletto rimovibile in cima a via Campo Battaglia, davanti alle scalette di Sant’Ercolano. Subito dopo un turista angosciato che chiedeva informazioni su come raggiungere via Angusta, cioè l’accesso al Mercato Coperto da via Alessi (quando in realtà sarebbe bastato percorrete tutta la via del Mercato coperto e arrivare al parcheggio). Il navigatore, però, indicava come strada proprio quella, imboccando le scalette di Sant’Ercolano, viale Indipendenza, via Baglioni, piazza Matteotti e via Alessi.
Il turista è stato aiutato a fare la manovra in via Guerriera, riprendere via XIV Settembre e, se proprio necessario, affidarsi al navigatore per raggiungere la destinazione.
Quello del transito sulle scalette di Sant’Ercolano con le auto è un problema segnalato più volte (Perugia Today lo ha fatto sabato scorso, sollecitando proprio l’applicazione di un lucchetto alla base del paletto), con le macchine che percorrevano il manufatto antico (nonché zona pedonale) in diverse occasioni ogni giorno, soprattutto in estate. I residenti hanno subito mostrato apprezzamento per l’intervento, che era uno dei punti richiesti all’amministrazione comunale.
Source link