Mondo

Trump rinomina il Pentagono Dipartimento della Guerra


Trump ha cercato di dimostrare forza piuttosto che la “wokeness” che lui e il Segretario alla Difesa Pete Hegseth sostengono abbia offuscato il morale e la missione dell’esercito sotto l’ex Presidente Biden, e ha spesso fatto riferimento al ruolo dominante del Paese nei conflitti globali e si è lamentato del fatto che non sia stato celebrato a sufficienza, scrive il New York Times.

Trump ha proposto per la prima volta l’idea ad agosto nello Studio Ovale, dicendo che sembrava “un nome migliore” e che, a suo avviso, “dovremo tornare a quello”. Ha aggiunto che il cambio di nome avrebbe ricordato il record di vittorie militari del Paese con il vecchio nome, citando la Prima e la Seconda Guerra Mondiale. “Avevamo una storia incredibile di vittorie quando era Dipartimento della Guerra”, ha detto Trump. “La difesa è troppo difensiva”, ha aggiunto. “E noi vogliamo essere difensivi, ma vogliamo anche essere offensivi se necessario”.

Il Dipartimento della Difesa e il Segretario della Difesa sono stati nominati tramite atti del Congresso, quindi non è chiaro se l’ordine di Trump entrerà in vigore immediatamente. Durante il suo discorso di agosto sul possibile cambio di nome, Trump si è detto fiducioso. “Sono sicuro che il Congresso ci darà ragione se ne avremo bisogno”, ha detto, aggiungendo poi: “Non credo nemmeno che ne avremo bisogno”.

La volontà di rinominare il Pentagono segue una serie di iniziative intraprese da Hegseth per cambiare i nomi di basi e navi. Ha annullato una decisione dell’era Biden che aveva rimosso i nomi dell’epoca della Confederazione come Fort Bragg e Fort Hood. A giugno, Hegseth ha anche ordinato il cambio di nome a una nave petroliera intitolata all’attivista per i diritti degli omosessuali e veterano della Marina Harvey Milk.

Loading…


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »