Trump insiste: priorità Usa petrolio venezuelano e Groenlandia
Live
L’operazione militare americana in Venezuela ha portato all’uccisione di 32 ufficiali cubani durante il fine settimana, ha dichiarato il governo cubano nel primo riconoscimento ufficiale delle vittime del blitz Usa
Cuba: 32 ufficiali cubani uccisi durante il blitz Usa in Venezuela
L’operazione militare americana in Venezuela ha ucciso 32 ufficiali cubani durante il fine settimana, ha dichiarato il governo cubano nel primo riconoscimento ufficiale delle vittime del blitz. Secondo una dichiarazione letta domenica sera dalla televisione di Stato cubana, i militari e gli agenti di polizia cubani stavano svolgendo una missione richiesta dal governo venezuelano. Non è chiaro su cosa stessero lavorando i cubani nella nazione sudamericana, ma Cuba è uno stretto alleato del governo venezuelano e da anni invia forze militari e di polizia per assistere nelle operazioni. “Sapete, ieri sono stati uccisi molti cubani”, ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ai giornalisti a bordo dell’Air Force One mentre volava domenica sera dalla Florida a Washington. “Ci sono state molte vittime”.
++Trump insiste, abbiamo bisogno della Groenlandia per la sicurezza Usa ++
“Abbiamo bisogno della Groenlandia” per la sicurezza degli Stati Uniti, ha ribadito il presidente americano Donald Trump ai reporter sull’Air Force One. “Abbiamo bisogno della Groenlandia dal punto di vista della sicurezza nazionale, e la Danimarca non sarà in grado di occuparsene”, ha risposto Trump ai giornalisti.
Trump, “prima sistemiamo il Venezuela, poi pensiamo alle elezioni”
“In questo momento stiamo pensando più a ’sistemare’ il Venezuela che alle elezioni, le elezioni si terranno al momento giusto”: lo ha detto il presidente americano Donald Trump, parlando con i reporter a bordo dell’Air Force One. “Stiamo trattando con le persone che sono appena entrate in carica”, ha aggiunto.
Source link




