Truffe e come prevenirle, incontro pubblico presso il Centro Anziani: cittadini invitati
TORCHIAROLO – Lunedì 23 dicembre prossimo presso il Centro Anziani del Comune di Torchiarolo si svolgerà l’incontro pubblico di digitalizzazione e sicurezza “Anziani al sicuro”, finalizzato alla prevenzione delle truffe. Il sindaco Elio Ciccarese e i comandanti della locale stazione dei carabinieri Santo Scalinci e della Polizia Locale, Lorenzo Renna, forniranno aggiornamenti in linea con le disposizioni ministeriali.
“Un nuovo passo avanti in sinergia tra Area Welfare e Comando di Polizia Locale del Comune di Torchiarolo per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani confermando l’impegno congiunto di istituzioni e forze dell’ordine nel garantire maggiore sicurezza alle fasce più vulnerabili della popolazione”, scrive Valentina Farina, assistente sociale del Comune di Torchiraolo e responsabile Area Welfare, sui social.
“Le azioni previste: distribuzione di brochure informative nei luoghi di maggior affluenza, per garantire una conoscenza capillare delle principali tecniche di prevenzione. Sottoscrizione di un protocollo che miri a sensibilizzare e informare la popolazione anziana e i loro familiari sui rischi legati alle truffe e su come prevenirle”.
Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui
Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/
Source link