Umbria

truffatori catturati appena in tempo con 10mila euro di gioielli


Il colpo va a segno e arrivano le manette. I carabinieri di Spoleto hanno arrestato un 19enne e un 20enne, entrambi di origini campane, per truffa aggravata ai danni di una coppia di anziani spoletini.
I due sono stati catturati dai militari con 10mila euro in monili d’oro fuori dall’abitazione delle vittime. Il trucco usato è quello del finto carabiniere: uno ha finto di essere un militare e ha convinto i due a consegnare al complice tutto quello che avevano. 

Tutto è partito con la telefonata al 112, il numero unico per le emergenze, che segnalava una “una persona sospetta che si aggirava nei pressi di un condominio” di Casette, rione di Spoleto. I militari hanno subito raggiunto la zona con un’auto civetta e dopo un breve appostamento hanno fermato appena fuori dal portone dell’abitazione delle
vittime uno dei due truffatori. La perquisizione ha portato alla luce numerosi monili in oro per un valore complessivo di 10mila euro. Il complice ha visto tutto e ha provato a scappare. Non è andato lontano: inseguito e catturato. 
I due sono stati arrestati per truffa aggravata. La refurtiva è stata restituita ai proprietari. 

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »