Truffa un anziano e si fa consegnare 700 euro, arrestato dai Carabinieri

Nella serata di domenica, a seguito di una segnalazione al 112, i Carabinieri della Stazione di Finale Emilia sono intervenuti nei pressi di un’abitazione privata in cui erano stati notati due soggetti con atteggiamento sospetto.
I due sono stati individuati e prontamente identificati dalla pattuglia: si trattava di un cittadino italiano ed uno straniero, entrambi di 34 anni.
Gli immediati approfondimenti hanno permesso di ricostruire quanto accaduto: lo straniero avrebbe cercato di truffare un anziano, chiedendo denaro con la falsa motivazione di presunte necessità mediche legate alla figlia.
La vittima, un 89enne, ha riferito ai militari che tali richieste si erano verificate anche nei giorni precedenti, quotidianamente dal 17 settembre: l’uomo purtroppo aveva giàò versato 700 euro al truffatore.
La perquiszioe personale dei due e della loro auto ha permesso il rinvenimento di alcuni attrezzi, tra cui un martello, un’accetta ed un cacciavite:
lo straniero è stato arrestato per i reati di tentata truffa aggravata e continuata, e per possesso di oggeti atti ad offendere. L’italiano è invece stato denunciato a piede libero per il solo possesso degli oggetti.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modena, all’esito dell’udienza celebrata oggi, ha convalidato l’arresto ed applicato nei confronti del 34enne straniero la misura dell’obbligo di firma.
Source link




