Truffa a un’azienda di Soriano Calabro: 57enne denunciato
Un 57enne pluripregiudicato denunciato e colpito da Foglio di Via per truffa ad un’azienda di Soriano Calabro per circa 7mila euro.
Una truffa ben organizzata ai danni di un’azienda di Soriano Calabro si è conclusa con una denuncia e un provvedimento di allontanamento per un 57enne pluripregiudicato. L’uomo avrebbe simulato il pagamento di una fornitura per un valore complessivo di circa 7mila euro, ritirando la merce senza saldare il conto.
TRUFFA A SORIANO CALABRO, LE INDAGINI DELLA POLIZIA
Le indagini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Serra San Bruno hanno permesso di identificare il presunto responsabile, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e la persona. Dopo la denuncia all’Autorità giudiziaria, nei confronti del 57enne applicato anche un Foglio di Via obbligatorio disposto dal Questore di Vibo Valentia, che gli vieta di tornare a Soriano Calabro per tre anni.
FOGLIO DI VIA PER IL TRUFFATORE
Chi violerà il provvedimento, previsto dall’articolo 76 del Decreto legislativo 159/2011, rischia la reclusione da sei a diciotto mesi e una multa fino a 10mila euro.
Nella stessa giornata, un altro Foglio di Via emesso nei confronti di un 44enne, anch’egli pluripregiudicato, sorpreso dai Carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno nel comune di Monterosso Calabro mentre svolgeva attività abusiva di raccolta e trasporto rifiuti senza le necessarie autorizzazioni.
L’attenzione delle forze dell’ordine resta alta sul territorio del Vibonese per contrastare episodi di truffa, reati ambientali e attività illecite che mettono a rischio la sicurezza delle comunità locali.
Source link



