Trovato senza vita nel torrente vicino all’auto incidentata, era scomparso da qualche giorno

Nel tardo pomeriggio di oggi è stata fatta una tragica scoperta nei pressi della frazione di San Damaso di Modena. All’interno del greto del torrente Tiepido è infatti stato notato il corpo senza vita di un uomo.
Già nella giornata di domenica i residenti di stradello Tiepido avevano allertato le forze dell’ordine per la presenza di un’auto incidentata, abbandonata nella boscaglia tra la strada e il corso d’acqua. In quella circostanza, tuttavia, non erano state rinvenute persone sul luogo, facendo presupporre l’abbandono del veicolo.
Iscriviti al canale Whatsapp di ModenaToday
Oggi però, il proprietario dell’auto è stato ritrovato, senza vita, riverso nel torrente. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, seguiti poi da quelli della Polizia di Stato. Intorno alle ore 18 i Vigili del Fuoco hanno raggiunto il punto del ritrovamento e una squadra SAF ha recuperato la salma riportandola a riva, nei pressi dell’auto.
Il medico del 118 ha constato formalmente il decesso e il cadavere è poi stato riconosciuto come quello di un modenese di 63 anni, del quale era stata denunciata la scomparsa nei giorni scorsi. La salma è stata affidata alle onoranze funebri, in attesa di comprendere la necessità di eventuali approfondimenti medico-legali.
Ancora non sono chiare infatti le circostanze del decesso, avvenuto in una strada chiusa percorsa solo dai residenti e da chi si dirige verso il Percorso Natura. La Polizia Scientifica ha eseguito i rilievi del caso, per cercare di ricostruire l’accaduto con qualche ulteriore elemento.
Non è da escludersi che l’uomo possa aver accusato un malore, come testimonierebbe la traiettoria percorsa: l’auto è infatti uscita dalla stretta e dissetata carreggiata di stradello Tiepido, attraversando un campo per circa un centinaio di metri, prima di terminare la propria corsa nella vegetazione.
Source link




