Basilicata

Trovato senza vita Antonio Blaganò, il medico scomparso

NOCERA TERINESE (CATANZARO) – E’ stato trovato senza vita il medico lametino Antonio Blaganò, 67 anni, di cui non si avevano notizie dal 24 luglio scorso. Il suo corpo è stato trovato in località Galasso di San Mango d’Aquino. Il ritrovamento è avvenuto grazie al fiuto dei i cani molecolari dei vigili del fuoco. Il corpo era in una scarpata.

Il corpo di Antonio Blaganò è stato trovato dal reparto specializzato dei cacciatori dei carabinieri in una scarpata impervia e ricoperta da una fitta vegetazione. Era non molto distante dallo svincolo dell’autostrada di San Mango D’Aquino (nell’area sottostante un agriturismo) a circa un chilometro e mezzo da dove era stata trovata l’auto, una Seicento di colore blu nuovo modello, ritrovata lo scorso 25 luglio con il motore accesso e lo sportello lato guida aperto.

Il luogo del ritrovamento,d ove è atteso il medico legale, è stato sottoposto a sequestro su disposizione della Procura e sono in corso tutte le attività di approfondimento investigativo per risalire alle cause del decesso.

“Speravamo in un esito ben diverso – ha dichiarato il Prefetto Castrese De Rosa – anche se il protrarsi delle ricerche non faceva ben sperare. Saranno gli sviluppi investigativi e gli accertamenti medico -legali a fare luce sull’accaduto. Ai famigliari del medico va il mio più sentito cordoglio. Un ringraziamento va a quanti si sono prodigati senza sosta nelle difficoltose operazioni di queste giornate, ed in particolare, ai sindaci di Nocera Terinese e San Mango d’Aquino, ai Carabinieri del Comando Stazione di Nocera Terinese e della Compagnia Carabinieri di Lamezia Terme, ai Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Catanzaro, allo Squadrone “Cacciatori” dei Carabinieri, al Soccorso Alpino e Speleologico della Calabria, al Gruppo Speleologico della Guardia di Finanza ed alle associazioni di protezione civile regionale.”

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »