Marche

trovato morto l’imprenditore Francesco Lorenzini di Recanati

RECANATI Tragedia nella serata di giovedì a Recanati. È stato trovato senza vita Francesco Lorenzini, 53 anni, imprenditore edile molto conosciuto in città. La tragedia si è consumata all’interno di uno stabile di sua proprietà in via Aldo Moro, ex sede della Carilo. A fare la drammatica scoperta è stata la moglie, la quale non vedendolo rientrare per l’ora di cena, si è preoccupata e ha iniziato a cercarlo.

Lo choc

Giunta nei pressi dello stabile, ha notato l’auto del marito parcheggiata nel piazzale ed è entrata all’interno dell’edificio.

Qui ha rinvenuto il corpo dell’uomo. Immediata quanto vana la chiamata ai soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso dell’uomo, che si era tolto la vita. Presenti anche i carabinieri, che hanno effettuato gli accertamenti di rito per ricostruire l’accaduto. Al momento non si conoscono le ragioni del gesto. F

rancesco Lorenzini era figlio di Armando Lorenzini, fondatore dell’omonima impresa edile di famiglia, una realtà storica del territorio recanatese, protagonista per decenni dello sviluppo urbanistico della città. L’azienda Armando Lorenzini ha infatti realizzato nel tempo interi quartieri di Recanati: come in zona Le Grazie o dove nel quartiere di Fonti San Lorenzo sorgono numerosi palazzi che abitudinariamente vengono riconosciuti con il nome “Lorenzini”, a testimonianza del forte legame tra l’attività dell’impresa e la crescita del territorio. Dopo la morte del padre, l’azienda è passata attivamente nelle mani della madre e quindi in quelle di Francesco.

Il ricordo

Lorenzini era una figura conosciuta e stimata in ambito imprenditoriale. La notizia della sua morte ha suscitato profondo cordoglio in città. La camera ardente è stata allestita nell’obitorio dell’agenzia funebre Bamo in via Cupa Madonna di Varano. Nella giornata di oggi, alle ore 15, si svolgeranno i funerali nella chiesa di Sant’Agostino, dove l’imprenditore riceverà l’ultimo saluto di parenti, amici e tutta la comunità recanatese. La notizia della sua morte nella città leopardiana ha lasciato tutti sotto choc.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »