Puglia

“Troppi assalti notturni”, postamat di Molfetta e Rutigliano spenti

Esplosivo infilato nell’apparecchiatura con l’ormai collaudata ‘tecnica della marmotta’, il boato che sveglia tutti i residenti della zona e la conta dei danni che prescinde la buona o cattiva riuscita del colpo. In più, molto spesso, il denaro rubato. L’allarme sicurezza, nell’ambito degli assalti notturni agli sportelli ATM, suona forte ormai da tempo nel Barese e inevitabilmente, adesso, c’è chi prova a correre ai ripari. È il caso di Poste Italiane che, attraverso una nota, comunica che “da oggi procederà allo spegnimento notturno dei postamat di Molfetta e Rutigliano dalle ore 19 alle ore 8.30”.

“Il provvedimento, di natura temporanea – sottolineano da Poste Italiane – si è reso necessario per contrastare i tentativi di furto dell’ultimo periodo registrati nelle zone interessate”. Proprio a Molfetta, infatti, qualche notte fa una banda di ladri ha fatto esplodere il bancomat della filiale cittadina dell’istituto di credito Monte dei Paschi di Siena. Meno di un mese fa lo stesso destino era toccato all’ATM dell’ufficio postale di Noicattaro, qualche giorno dopo al bancomat dell’Unicredit di Acquaviva.

“Poste Italiane – si legge in coda alla nota -, a conferma del proprio impegno nella sicurezza delle sedi attraverso sistemi di protezione avanzati, telecamere di ultima generazione e casseforti certificate, assicura che tutti i servizi continueranno a essere erogati regolarmente negli abituali orari di apertura degli uffici postali interessati”. A inizio settembre Poste Italiane aveva optato per lo stesso tipo di soluzione nel Foggiano e nella BAT.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »