Troppi assalti ai postamat, Poste Italiane annuncia il coprifuoco
Troppi gli assalti ai postamat negli ultimi mesi e la difficoltà a garantire la sicurezza nelle ore notturne. Per questo Poste italiane ha deciso: da oggi, 4 settembre, si procederà allo spegnimento notturno degli ATM Postamat di undici uffici postali nel territorio delle province di Foggia e di Barletta-Andria-Trani dalle ore 19 alle 8.30.
“Il provvedimento di natura temporanea, – si legge in una nota di Poste Italiane – si è reso necessario per contrastare i tentativi di furto dell’ultimo periodo registrati nelle zone interessate. L’Azienda, confermando il proprio impegno nel garantire gli standard di sicurezza in tutte le proprie sedi con sistemi di protezione/telecamere di ultima generazione e casseforti certificate, continuerà ad erogare regolarmente tutti i servizi nei consueti orari di apertura degli uffici postali interessati”.
In particolare i postamat che verranno chiusi saranno 2 a Cerignola e uno per comune a Foggia, Lucera, Manfredonia, Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico, Trani e Trinitapoli.