Troppe occasioni sbagliate, il Latina ha vinto con due tiri. Mercato? Ecco cosa serve
La Casertana chiude il 2024 con una brutta sconfitta casalinga contro il Latina. Mister Manuel Iori interviene in conferenza stampa e analizza la prova della sua squadra: “Abbiamo preso gol su un calcio piazzato e su una respinta. Purtroppo, se nel primo tempo fai una partita così e non vai in vantaggio, il calcio è anche questo. Nel secondo tempo c’è stata l’occasione per pareggiare nell’area piccola, ma non abbiamo segnato. C’è un rigore non dato. Parliamo sempre delle solite cose. Una prima frazione così non può finire 0-0. Stiamo parlando di una partita che perdiamo su due situazioni e basta, abbiamo preso due tiri in porta. Prestazione? Nel secondo tempo, dopo aver preso gol, il Latina si è chiuso in difesa e abbiamo avuto le occasioni per pareggiare, ma se non le sfrutti è complicato”.
Sul mercato: “Gli ultimi due risultati influenzano molto la valutazione. Bisogna intervenire dove sappiamo. Speriamo di riuscire a fare un mercato di riparazione che ci permetta di tirarci fuori da questa situazione. I ruoli sono stati individuati, ma si cercherà di rinforzare anche a livello numerico perché abbiamo due infortuni gravi. Bisogna fare qualcosa in attacco. Obiettivo? Tirarci fuori velocemente da questa situazione. Uscite? Ci sono delle liste, bisogna trovare il modo di liberare qualcuno per poter inserire nuovi calciatori”.
Sul momento: “Mi fa arrabbiare il fatto che non riusciamo a trasformare in gol tante situazioni, come quelle create oggi nel corso del primo tempo. Anche questa sera ci sono state tante occasioni, ma se non le trasformi la partita resta in bilico. È il primo gol che prendiamo su calcio piazzato dall’inizio dell’anno, è arrivato oggi”.
Sulla sosta: “Fa bene perché stacchiamo, in questo girone di andata siamo stati in sofferenza anche dal punto di vista mentale per tante situazioni che si sono create. Deve essere una settimana amara”.
Sul futuro e sul girone di ritorno: “Ci sono dei momenti della partita in cui bisogna essere più presenti e smaliziati, ci manca anche questo. Sono sempre stato fiducioso. È chiaro che bisogna cambiare determinate cose. Resto fiducioso perché a tratti vedo qualcosa di ottimo, che disperdiamo per piccoli momenti in cui bisogna avere qualcosa in più in termini di atteggiamento”.
Source link