Economia

Treviso, in vendita la villa di Giuliana Benetton: un gioiello da 2,5 milioni


MILANO – Due milioni e mezzo di euro per assicurarsi i quattro livelli di villa, con giardino e veranda provenzale, di proprietà di Paola Bertagnin Benetton e in usufrutto alla madre Giuliana.

E’ l’insolita “occasione” immobiliare che rimbalza da Treviso, in particolare dalle sponde del Sile: la villa, impreziosita dagli arredi che portano la firma di uno dei grandi del design del Novecento, il veneziano Carlo Scarpa, è messa sul mercato dalla famiglia che ha legato il suo nome ai celebri maglioni. Giuliana (classe 1937) è infatti sorella di Luciano (1935), Gilberto (1941-2018) e Carlo (1943-2018): la prima generazione della dinastia che da Ponzano è diventata una delle più importanti famiglie del capitalismo italiano.

Racconta il Corriere del Veneto che la villa, quotata 5.600 euro al metro quadro, spicca in un panorama del mercato di lusso cittadino particolarmente frizzante: affaccia su riviera Santa Margherita, vicino all’Archivio di Stato di Treviso.

Nel catalogo degli arredi, oltre ai mobili di Scarpa, anche le opere dell’artista Enrico Benetta. Una perla, che risulta libera, in una collana di immobili che conta molte altre proprietà: villa Lia, quella con parco di viale Luzzati, e altri appartamenti nel centro veneto.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »