Trentino Alto Adige/Suedtirol

Trentino, inciampa sul tetto di una casa e si trascina sul ponteggio: operaio ferito – Cronaca



TRENTO. Un operaio di 50 anni è rimasto ferito, nella mattinata di oggi, per un incidente sul lavoro avvenuto in un cantiere di Pergine (Trentino). L’uomo stava lavorando alla ristrutturazione di una casa in via Cesare Battisti, quando è inciampato sul tetto riportando un trauma a una gamba; è poi riuscito a trascinarsi sull’adiacente ponteggio, dove ha atteso i soccorsi.

L’allarme al 112 è stato dato dai colleghi alcuni minuti dopo le 9. Immediato l’intervento dei soccorritori di Trentino Emergenza e dei vigili del fuoco volontari di Pergine Valsugana, affiancati dal corpo permanente di Trento. Presenti anche i carabinieri della stazione di Pergine Valsugana, che hanno avviato i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente.

I vigili del fuoco hanno raggiunto l’operaio con l’autoscala, operando in uno spazio ristretto sul ponteggio laterale. Dopo le prime cure prestate dai paramedici, il 50enne, che è sempre rimasto cosciente, è stato immobilizzato e calato a terra e poi portato all’ospedale Santa Chiara di Trento. Ha riportato la frattura di una gamba.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »