Liguria

Treni fermi tra Voltri e Varazze: linea elettrica danneggiata da lamiera di un camion divelta dal vento


Genova. Il forte vento che in queste ore sta sconquassando la nostra regione sta creando anche disagi per la circolazione dei treni: dalle 7.54, infatti, la circolazione è sospesa tra Varazze e Genova Voltri a causa di un guasto alla linea elettrica.

Secondo quanto riferito da Trenitalia, il problema sarebbe causato da una lamiera che il forte vento ha fatto cadere sulla linea aerea di alimentazione elettrica dei treni, danneggiandola. Il materiale è caduto sulla ferrovia proveniente da un camion sull’autostrada sovrastante. I vigili del fuoco stanno operando per mettere in sicurezza la zona da altri pezzi di lamiera caduti.

Il problema sta causando ritardi ad alcuni treni, come l’Intercity 505 per Roma che nel momento in cui scriviamo (ore 8.20) è fermo a Savona. Non risulta partito nemmeno il regionale 12341 per Genova Brignole. Fermo tra Sestri e Voltri, invece, il regionale 3360 in direzione Ventimiglia.

Trenitalia ha già richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione. Al momento non si hanno previsioni sulla ripartenza.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »