Scienza e tecnologia

tre giochi perfetti per divertirsi alla grande nel weekend

Il 2025 sarà un anno incredibilmente ricco di giochi su Xbox Game Pass. Se però siete indecisi sui titoli del Game Pass da giocare nel weekend, eccovi tre consigli per divertirvi alla grande su PC, console Xbox o sistemi mobile attingendo all’enorme catalogo del servizio in abbonamento di Microsoft.

Indiana Jones e l’Antico Cerchio

La prima scelta sui giochi da fruire nel fine settimana su Game Pass non poteva che ricadere su Indiana Jones e l’Antico Cerchio, l’avventura che celebra il mito di Indy tratteggiando un’esperienza interattiva piena di azione e colpi di scena.

Forti dell’esperienza maturata con i reboot di Wolfenstein, e di uno studio certosino degli aspetti più iconici e rappresentativi della saga di Indiana Jones, gli sviluppatori di MachineGames sono riusciti a omaggiare nel migliore dei modi la serie ideata da George Lucas proponendo un titolo che è destinato a rimanere impresso nella memoria dei fan vecchi e nuovi dell’archeologo interpretato da Harrison Ford.

C’è poi un altro aspetto da considerare, ed è quello rappresentato dall’incredibile ottimizzazione di Indiana Jones e l’Antico Cerchio: sia su PC che su Xbox Series X|S, l’avventura di Indy vanta delle performance invidiabili, una qualità sempre più rara in un panorama affollato da tripla A che necessitano di diverse patch post-lancio prima di poter garantire prestazioni ottimali.

Hellblade 2 Senua’s Saga

Tra i giochi che meriterebbero di essere fruiti nel weekend citiamo anche Hellblade 2, uno dei videogiochi dimenticati del 2024: l’odissea digitale di Ninja Theory fa leva sulle emozioni dello spettatore per coinvolgerlo in un viaggio straziante, accompagnando il tutto ad un comparto grafico fotorealistico, a effetti speciali degni dei migliori film di Hollywood e ad una interpretazione, quella di Melina Juergens, che è valsa alla doppiatrice e ‘animatrice’ di Senua il premio per la migliore performance ai The Game Awards 2024.

Perché nel bene e nel male, non esiste nulla di simile a Hellblade 2 sul mercato: il kolossal first party di Microsoft non ha eguali sul piano visivo e, pur mostrando delle evidenti incertezze sul fronte ludico, è in grado di racchiudere in poche ore tutta l’intensità delle opere interattive destinate a lasciare il segno.

Crash Team Racing Nitro-Fueled

Se invece siete alla ricerca di videogiochi in grado di offrirvi qualche ora di spensieratezza nel fine settimana, magari in compagnia dei vostri amici e parenti, vi consigliamo di scartare uno dei regali portati da Indy a dicembre su Xbox Game Pass, ossia Crash Nitro Racing Nitro-Fueled.

Realizzata da Activision e Beenox per celebrare il ventennale dall’uscita dell’arcade racer originario di Naughty Dog, la riedizione Nitro-Fueled di CTR rielabora i tracciati e i contenuti del videogioco del 1999 per spronare i fan del genere a ingaggiare battaglie all’ultima sportellata insieme ai propri beniamini preferiti della serie di Crash Bandicoot.

E voi, con quali videogiochi vi state divertendo o avete intenzione di recuperare nel weekend su Xbox Game Pass? Fatecelo sapere con un commento!


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »