Trentino Alto Adige/Suedtirol

Tre furti sventati in centro a Bolzano: denunciati due uomini e una donna che aveva nascosto la refurtiva nel passeggino – Bolzano



BOLZANO. Raffica di interventi della Polizia di Stato nel centro cittadino, dove nel giro di poche ore sono stati sventati tre diversi furti a danno di esercizi commerciali. Gli episodi, avvenuti in momenti e luoghi differenti, hanno portato alla denuncia di tre persone, tra cui un uomo già destinatario di un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Bolzano.

Il primo intervento è avvenuto in via Museo, dove il personale di un negozio ha notato una donna aggirarsi con fare sospetto tra gli scaffali, spingendo un passeggino con all’interno una bambina. Dopo aver nascosto alcuni capi d’abbigliamento nel passeggino, la donna ha pagato solo un abito alla cassa, facendo però scattare l’antitaccheggio. Fermata dalla sicurezza, ha consegnato spontaneamente la refurtiva, in parte danneggiata nel tentativo di eludere l’allarme.

Gli agenti della Squadra Volante, giunti sul posto e visionati i filmati della videosorveglianza, hanno identificato la responsabile: si tratta di una cittadina italiana di 35 anni, denunciata per tentato furto aggravato.

Il secondo episodio si è verificato presso un supermercato di via Renon. Qui un uomo è stato notato dalla vigilanza mentre si muoveva in modo sospetto tra gli scaffali, nascondendo prodotti alimentari nelle tasche dei pantaloni e nel marsupio, dopo averne danneggiato le confezioni. Fermato e perquisito, ha restituito la merce. Accompagnato in Questura, è risultato essere un cittadino pachistano di 27 anni, già gravato da un divieto di ritorno a Bolzano per 4 anni, emesso lo scorso gennaio. Anche lui è stato denunciato per tentato furto aggravato e inosservanza del provvedimento.

Infine, nella giornata di ieri, è scattata la terza denuncia. Un uomo di 50 anni, noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti per reati analoghi, è stato riconosciuto da alcuni esercenti del centro come l’autore del furto di uno smartphone, sottratto la settimana scorsa dal bancone di un’attività commerciale, approfittando di un momento di distrazione della titolare. Anche in questo caso, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità giudiziaria.

Le attività della Polizia proseguono con costante attenzione sul territorio, in particolare nelle zone più frequentate del centro storico, per prevenire e contrastare episodi di microcriminalità.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »