tre consigli utili per affrontare al meglio l’esclusiva Switch 2
Donkey Kong Bananza è un platform divertentissimo e vanta la presenza di numerose meccaniche extra che potrebbero rendere l’esperienza più divertente e accessibile per i giocatori. Scopriamo alcuni trucchi che potrebbero farvi comodo nell’ultima esclusiva Nintendo Switch 2.
Costruite i rigugi
In ogni mondo di Donkey Kong Bananza sono presenti i rifugi, che sono piccole aree presso le quali lo scimmione e la sua giovane alleata possono riposarsi oppure dedicarsi ad un rapido cambio d’abito (non dimenticate di leggere la guida su come sbloccare i costumi in DK Bananza e perché sono importanti). Sebbene luoghi possano sembrare marginali, è bene che sappiate che si tratta di aree molto importanti, dov’è possibile accedere al teletrasporto e persino a potenziamenti temporanei. Il letto, ad esempio, consente al protagonista di ottenere un numero di cuori temporanei extra proporzionale al quantitativo di rifugi presenti nell’area. L’aumento dei rifugi disponibili garantisce l’accesso anche ad altre funzionalità, come la possibilità di visitare il negozio.
Salto lungo
Proprio come accade anche in Super Mario, anche Donkey Kong Bananza implementa alcune dinamiche di gameplay nascoste che, una volta padroneggiate, permettono di esplorare gli scenari in maniera molto più efficiente. Una di queste consiste nel premere il tasto ZL durante l’esecuzione di un salto: in questo modo, Donkey Kong eseguirà una poderosa capriola in avanti che, pur non essendo equivalente ad un doppio salto, vi permetterà comunque di coprire una distanza maggiore con un balzo. Altra meccanica di cui tener conto è quella relativa alle sporgenze, poiché rotolando verso una sporgenza, avrete la possibilità di saltare anche dopo che lo scimmione l’ha oltrepassata, con la possibilità poi di rotolare nuovamente. Tenendo bene a mente questi trucchi, riuscirete ad arrivare ovunque.
Ripristinate la mappa
Come ben saprete, in Donkey Kong Bananza si possono distruggere interi livelli, ma tale meccanica potrebbe compromettere l’accesso a determinate aree o segreti. Se vi siete accorti di aver fatto un errore e di aver distrutto una porzione troppo grande del mondo di gioco, sappiate che non si tratta di nulla di irrimediabile e potete sistemare tutto in pochi secondi. In situazioni come queste, è sufficiente infatti aprire la mappa con la pressione del tasto – e poi attivare la funzione Ripristina Terreno col tasto +: in questo modo, il mondo tornerà al suo stato originale e potrete tornare a distruggerlo come volete.
Su PlayStation Store Gift Card 10 EUR è uno dei più venduti di oggi.
Source link