Trattore fuori strada a Caldaro: illeso il conducente – Cronaca
CALDARO. Paura nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 3 dicembre, quando un trattore con rimorchio è uscito di strada finendo lungo un terrapieno sotto la pista ciclabile. L’incidente è avvenuto attorno alle 14.30 e, nonostante la dinamica, il conducente è riuscito a salvarsi senza riportare ferite, uscendo autonomamente dal mezzo e chiamando aiuto. La sua prontezza gli ha permesso di salvarsi e attivare rapidamente la macchina dei soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Pianizza di Sotto, Pianizza di Sopra e San Michele/Appiano, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza e nel recupero del trattore. Le squadre hanno lavorato per evitare ulteriori movimenti del veicolo e riportarlo in carreggiata, operazione che ha richiesto mezzi e competenze specifiche vista la posizione difficoltosa.
Il recupero si è concluso intorno alle 17, consentendo ai vigili del fuoco di lasciare la zona dopo aver verificato che non vi fossero ulteriori rischi legati al terreno o al rimorchio. L’episodio, fortunatamente senza conseguenze per il conducente, richiama ancora una volta l’attenzione sulla prudenza necessaria nella circolazione dei mezzi agricoli su tratti esposti o in prossimità di pendii.




