tratti in salvo due escursionisti in difficoltà
Il Soccorso alpino e speleologico Abruzzo è stato impegnato nella tarda serata di oggi, 18 gennaio, in un’operazione di recupero per due persone in difficoltà sul Monte Sirente, in provincia de L’Aquila, nelle vicinanze del rifugio La Vecchia.
La zona è caratterizzata da scarsa visibilità a causa della nebbia fitta che ha complicato le operazioni di salvataggio. La situazione meteo avversa, con nebbia e temperature basse, ha reso difficile l’intervento, ma le squadre di soccorso hanno lavorando senza sosta per garantire la sicurezza dei due escursionisti, traendoli in salvo.
Una squadra del Soccorso alpino e speleologico Abruzzo, attivata dalla centrale operativa del 118 dell’Aquila, ha infatti raggiunto i due e li ha riaccompagnati a valle.
Il rifugio La Vecchia si trova sul colle di Mandra Murata, lungo la dorsale del Monte Sirente, un’area montuosa apprezzata per i suoi panorami mozzafiato. Il rifugio è situato a un’altitudine di 1830 metri sul livello del mare, un punto di riferimento per gli amanti della montagna che frequentano questa zona.
Source link