Trasporto pubblico urbano, a Isernia arriva un nuovo autobus: prosegue il rinnovo del parco mezzi | isNews
Il Comune annuncia l’ingresso in servizio del quinto veicolo acquistato con risorse proprie
ISERNIA. Il Comune di Isernia ha annunciato l’arrivo di un nuovo autobus destinato al trasporto urbano, il quinto acquistato con fondi comunali nell’ambito del programma di rinnovo del parco mezzi. A comunicarlo è il sindaco Piero Castrataro sui social.
“Si tratta di un veicolo moderno, efficiente e accessibile – spiega Castrataro – ha 14 posti a sedere, 27 in piedi ed uno spazio dedicato alle persone con disabilità. Già nelle prossime ore l’autobus entrerà in servizio sulle linee urbane, migliorando la qualità degli spostamenti quotidiani per i nostri cittadini”.
Il sindaco ha anticipato anche che nella prima metà del prossimo anno arriveranno anche 4 nuovi autobus elettrici, acquistati con fondi regionali: “Un altro tassello fondamentale verso un trasporto pubblico più sostenibile e rispettoso dell’ambiente”.
Intanto prosegue l’iter per l’indizione della nuova gara per l’affidamento della gestione del servizio, che sarà “l’ultimo step di un percorso verso una mobilità più efficiente e vicina alle esigenze dei cittadini si legge nella comunicazione dell’amministrazione”, chiosa Castrataro.
Source link




