trasferito con l’elimedica al Bufalini
Tragedia sfiorata nel pomeriggio di mercoledì (27 agosto) nel cantiere del nuovo campo da calcio a fianco dello stadio Italo Nicoletti di Riccione. Un operaio è rimasto incastrato sotto un camion che trasportava diverse tonnellate di ghiaia. Secondo le prime informazioni, l’autista era sceso dal mezzo per verificare l’entità di un possibile danno alla trasmissione.
Leggi le notizie di RiminiToday su WhatsApp: iscriviti al canale
Per cause in fase di accertamento, sarebbe avvenuta un’improvvisa perdita di pressione degli ammortizzatori e di conseguenza un abbassamento del veicolo, probabilmente a causa della disconnessione del tubo dell’aria compressa. L’operaio è rimasto intrappolato sotto il pesante mezzo, impossibilitato a liberarsi: solo grazie al pronto intervento di una squadra dei vigili del fuoco è stato possibile risollevare il camion ed estrarre l’uomo.
Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RiminiToday
Insieme ai vigili del fuoco immediato l’intervento degli addetti del 118, dei carabinieri di Riccione e del personale della Medicina del lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Sul posto è stato richiesto l’intervento dell’elimedica: l’operaio è stato trasferito all’ospedale Bufalini di Cesena con un codice di media gravità, non è in pericolo di vita.
Source link