Transizione ecologica, la Camera di Commercio apre il bando per voucher da 5000 euro ad azienda – Torino Oggi
Da giovedì 10 ottobre al via alle candidature per partecipare al bando proposto dalla Camera di commercio di Torino alle micro, piccole o medie imprese del torinese (MPMI). Un contributo concreto per incentivare la transizione ecologica attraverso la razionalizzazione del consumo di energia e l’adozione di criteri ESG e certificazioni ambientali.
Grazie al proprio Punto Impresa Digitale, l’ente camerale mette a disposizione voucher fino a 5.000 euro ad azienda come contributo a fondo perduto per coprire al 50% eventuali spese sostenute per servizi di consulenza e formazione rivolti alla sostenibilità ambientale. Sono ammissibili numerosi interventi, dall’adozione di criteri ESG e certificazioni ambientali all’introduzione di fonti di energia rinnovabile, da azioni per migliorare l’efficienza energetica con riduzione dei consumi e delle emissioni a studi di fattibilità per la partecipazione a Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).
Prima di inoltrare la domanda, ogni impresa dovrà necessariamente compilare il Report “SUSTAINability”, per un’autovalutazione gratuita dell’azienda in termini di sostenibilità ambientale, sociale e di governance.
Il bando chiude venerdì 29 novembre, salvo esaurimento anticipato delle risorse.