Marche

tragedia sventata, per fortuna non passava nessuno

MONTEPRANDONE Tragedia sfiorata nella mattinata di ieri a Monteprandone dove è avvenuto il crollo di una impalcatura e della parete frontale di un’abitazione attualmente in ristrutturazione. L’episodio è accaduto in via Borgo da Mare, non molto lontano dal centro storico, dove l’impalcatura di un’abitazione è crollata e la strada è stata invasa dalle macerie davanti agli occhi scioccati di passanti e residenti, che hanno temuto il peggio.

L’avviso

«A causa del cedimento di un muro durante alcuni lavori in corso, la strada via Borgo da Mare è temporaneamente interrotta al transito – l’avviso del sindaco Sergio Loggi -.

Invitiamo chi vi transita a prestare attenzione alla segnaletica in loco e a seguire gli aggiornamenti. Grazie per la collaborazione».

Secondo una prima ricostruzione di quato è avvenuto durante la fase di demolizione controllata di una casa è crollata una parete che ha travolto a sua volta l’impalcatura del cantiere. Una cascata di materiale edile si è riversata in strada tanto da riempire l’intera carreggiata. Un’auto che era parcheggiata lì sotto è rimasta schiacciata e subito sono stati scattati i soccorsi per liberarla dalle macerie, ma fortunatamente l’abitacolo della vettura era vuoto e non si registrano persone ferite a causa del crollo. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di San Benedetto, insieme ai carabinieri, alla polizia locale e all’ispettorato del lavoro per mettere in sicurezza l’area e per le opportune verifiche dei danni, mentre gli operai comunali si sono messi subito al lavoro per la rimozione delle macerie.

I provvedimenti

La strada è stata transennata per l’incolumità di chi transita in zona e la viabilità è stata inizialmente interrotta, mentre nel primo pomeriggio la strada è stata aperta in direzione San Benedetto, mentre per chi viene da mare il traffico è deviato e regolamentato dalla polizia locale.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »